• Caffè Italia Radio

A Porte Aperte, una puntata per tutti ma per le donne in particolare


Giovedì 5 Maggio, alle ore 10.30, secondo appuntamento con A Porte Aperte, il nuovo talk ideato da Filippa Dolce.

Questa settimana la trasmissione, condotta insieme a Dario Albertini, aprirà -oltre alle porte- un ampia finestra sul mondo delle donne ed in particolare sul tumore ovarico, la più̀ grave neoplasia ginecologica che rappresenta l’ottava causa di morte tra la popolazione femminile a livello mondiale.

Istituita nel 2013 da un gruppo di Associazioni pazienti leader nella lotta contro il carcinoma ovarico, tra cui Acto in rappresentanza dell’Italia, e promossa dalla World Ovarian Cancer Coalition, la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico è arrivata quest’anno alla sua X edizione e si svolge l’8 maggio. Un momento in cui tutte le donne sono invitate a manifestare la loro solidarietà̀ nella battaglia contro questa grave neoplasia femminile.

Ne parliamo con la Dott.ssa Emanuela Bellet vice presidente ACTO nazionale (Alleanza Contro il Tumore Ovarico). (Leggi di più sul sito di RCINews)


Ma anche il cinema troverà spazio in questo appuntamento con A Porte Aperte.

Ci sono film che raccontano storie di riscatto dalla malattia e vicende umane in cui il male non vince senza aver lasciato un insegnamento ed un messaggio positivo.


Una nuova conversazione, con Filippa Dolce e Dario Albertini, giovedì 5 Maggio alle 10.30.

A Porte Aperte é una coproduzione Caffè Italia e RCINews.





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti