• Caffè Italia Radio

Tra musica, libri e dialoghi, l'attualità su Caffè Italia

La settimana che inizia con lunedì 16 Maggio 2022 sarà caratterizzata da tre momenti dedicati all'attualità ma anche al ricordo e, come consuetudine a Caffè Italia, con il piacere di costruire ponti tra intrattenimento, cronaca, letteratura e musica.

Si aprirà il 19 Maggio il Salone Internazionale del Libro di Torino che giunge alla sua trentaquattresima edizione.

La manifestazione, che continuerà fino al giorno 23, si annuncia ricca di eventi e noi ne parleremo in compagna di Davide Pelanda in una puntata speciale di Libro... Vagando che sarà trasmessa sul nostro canale streaming martedì 17 Maggio alle ore 10.

E del Salone del Libro avremo sicuramente modo di tornare ad aggiornarvi nei giorni successivi.

Sempre martedì, alle 17, ancora con Davide Pelanda, una nuova puntata de Il Salotto della

Civetta dove stiamo affrontando i temi della guerra e del mercato delle armi.

Un ciclo di trasmissioni ideato e prodotto prima dell'inizio del conflitto ad Est dell'Europa che si é rivelato -purtroppo- quantomai attuale.

il 18 Maggio di un anno fa ci lasciava

Franco Battiato.

Lo ricorderemo ad A Porte Aperte di giovedì 19 alle 10.30. Sarà Alessio Barettini, che interverrà nella trasmissione condotta da Filippa Dolce e Dario Albertini, a raccontare l'uomo, il pensatore e l'artista; non a commemorare ma a sottolinearne l'originalità, la poesia e la presenza.

Ma nella puntata di questa settimana continueremo a parlare di amore e di musica, di come l'ascoltavamo una volta, come ne fruiamo oggi e del modo di corteggiare qualcuno con le note.


Vi aspettiamo, perchè a Caffè Italia raccontiamo storie.





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti