• Caffè Italia Radio

Esclusiva Podcast: "Il Postino di Neruda"



Nel 1994 Massimo Troisi diresse il celebre film "Il Postino" la cui sceneggiatura venne liberamente tratta dal romanzo che vi presentiamo quest'oggi con l'introduzione e la voce di Luigi Bellanca.

Il libro, pubblicato nel 1986 ed uscito in Italia 3 anni dopo, di intitola "Il Postino di Neruda" ed é stato scritto da Antonio Skàrmeta.

Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino

della Isla Negra, nella quale l'unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe che il poeta gli dedicasse un libro e che la loro relazione fosse qualcosa di più di un educato scambio di battute con mancia finale. Quando i suo desiderio diventa realtà, tra i due nasce un'amicizia che conduce Neruda a strane, e apparentemente poco poetiche, avventure. Nel frattempo, il clima politico del Cile di quegli anni fa precipitare gli eventi...


Vi ricordiamo che potete acquistare i libri che vi suggeriamo accedendo ai siti di terze parti linkati sulle copertine. Un modo semplice e conveniente per ricevere a casa i vostri volumi preferiti e sostenere il progetto di Caffè Italia.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti