• Caffè Italia Radio

Omaggio a David Sassoli

La copertina di stamane l'avevamo pensata in un altro modo ma la notizia, giunta nella notte, della scomparsa di David Sassoli ha il gusto di uno scacco matto dopo solo poche mosse dall'inizio della partita.

Fedeli al nostro modo di concepire lo scorrere della vita ed al suo proseguire, come quello dello spettacolo di cui facciamo parte, prima che come Presidente del Parlamento Europeo e come esponente di quella politica che aveva scelto nel 2009, lo vogliamo ricordare per il garbo ed il tono di voce tranquillizzante con i quali, per tanti anni ci ha informati sui fatti del mondo, per quella stessa eleganza e senso della misura con la quale lo abbiamo visto destreggiarsi negli ambienti istituzionali dell'Unione.

Quello di chi scrive é il punto di vista dello spettatore, di chi non lo conosceva personalmente, di chi si siede dinanzi al piccolo schermo e ne riceve non solo immagini e parole ma anche sensazioni.


Stamattina dobbiamo aprire così, per poi continuare a vestire il nostro ruolo di radiofonici entusiasti tra musica e parole.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti