• Caffè Italia Radio

Gli Ottobre Rosso a Emergenze Musicali


Se vi diciamo "Ottobre Rosso", cosa vi viene in mente?

A noi, che giorno dopo giorno viaggiamo tra libri, cinema, teatro e attualità, suggerisce un libro di Tom Clancy, un film magistralmente interpretato da Sean Connery e, più in generale, un viaggio affascinante quanto tormentato verso la libertà.


E se ripensiamo agli ultimi due anni, non possiamo non ricordare il lungo lockdown a causa della pandemia, la zona rossa, il tentativo di ciascuno di noi di dare un senso alle giornate trascorse in casa, magari persino lontani dagli affetti più cari.

Ma non dovevamo parlare di musica? Certo!

La storia degli "Ottobre Rosso" é la sintesi di tutto quanto vi abbiamo detto nelle prime righe. Formazione musicale che arriva dagli anni '80, contaminazioni rock, new wave, passione per i gruppi italiani di quegli anni e l'esperienza a tu per tu con il COVID 19 che li ha toccati in prima persona.

C'é tutto questo nella musica degli "Ottobre Rosso" che sanno scavare nell'anima, scendere fino in fondo al pozzo per poi tornare a vedere la luce, saltare nel vuoto alla ricerca di nuove possibilità.

E "Nel Vuoto" é il titolo del singolo che ci presentano e che sarà la colonna sonora della puntata numero 11 di "Emergenze Musicali".

Lunedì 11 Aprile, alle 10, su Caffè Italia Radio.





Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per dettagli e condizioni, vai su www.hype.it/Trasparenza e consulta i fogli informativi
32 visualizzazioni0 commenti